Azione in corso...

Rifiuti Smart

Rifiuti Smart è un software per la gestione di tutti i rifiuti pericolosi e non.

Facile, Veloce e Leggero non necessita di alcuna installazione.

Essendo in Cloud è possibile gestire i propri rifiuti da qualsiasi postazione e con utenti contemporaneamente

Contattaci per maggiori info e ricevi la brochure

  Autorizzo la Società ad informarmi, a mezzo fax, email, sms, supporti cartacei o altro, su iniziative commerciali o informative, comunicazioni pubblicitarie, indagini di mercato, programmi a premi e rilevazioni del livello di soddisfazione della clientela. In qualsiasi momento, potrò chiedere di esercitare i diritti di cui all'art. 13 del DLG 3 30/06/03 n. 196.

A chi è rivolto

Adatto a Produttori, Trasportatori, Intermediari e Spurghisti con una sezione dedicata appositamente per la compilazione e registrazione del modello unico per reti fognarie il Fir 230c5.

Connesso con Ecocamere tramite l’interoperabilità tra i due portali, è possibile vidimare i formulari online (ViViFir) con un semplice click, senza dover andare in camera di commercio e senza comprare nessun blocco cartaceo.

Un bel risparmio di denaro e di tempo!

Anno 2023: R.E.N.T.Ri e XFIR formulario rifiuti digitale

Il formulario rifiuti diventa digitale con un documento informatico XFIR integrato e gestito dal sistema, grazie alla vidimazione virtuale ViViFIR.

Il documento tiene traccia di tutti i dati che si formano progressivamente e raccoglie le firme digitali di tutti gli operatori del processo: dal produttore al trasportatore, all'impianto di destinazione.

Il Ministero delle Politiche Ambientali, in collaborazione con Unioncamere e l'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, ha già collaudato e reso disponibile la prima fase del processo: la vidimazione virtuale ViViFIR.

In questo schema di Unioncamere, viene evidenziato come il nuovo documento digitale permetta la notifica in tempo reale degli stati del progressivo aggiornamento del FIR, a tutti i soggetti coinvolti

Il RENTRI introduce un modello di gestione digitale per l'assolvimento degli adempimenti quali l'emissione dei formulari di identificazione del trasporto, e la tenuta dei registri cronologici di carico e scarico.

 

Nessun problema per chi usa Rifiuti Smart in quando la piattafoma è già attiva per i formulari di trasporto vidimati ViViFir e per tutto il processo digitale dal XFIR al RENTRI.

Richiedi Rifiuti smart e scegli la soluzione intelligente per la gestione dei rifiuti

Richiedi Info

Cataloghi