Azione in corso...

Qualche consiglio per realizzare una presentazione efficace

 

Viviamo in un mondo di suoni e colori.
Realizzare una buona presentazione deve offrire la possibilità di DISTINGUERCI  e di inviare MESSAGGI EFFICACI.

 

Più che di regole, offriamo qualche consiglio per mettere a punto uno speech efficace, che non annoi e che vi consenta di trasmettere i concetti principali in modo che vengano compresi e memorizzati.

  • La nostra parte creativa può condurci facilmente ad affidarci a troppi colori, troppi font, con il rischio di generare confusione. Meglio utilizzare uno o due font, qualche colore magari acceso solo per le parti da memorizzare, se possibile in linea con la grafica aziendale in modo da trasmettere un messaggio uniforme e confortante.
  • Stabilisci l’ obiettivo prima di cominciare: devi stupire, informare, confermare, vendere te stesso o un prodotto?

 

Per ogni obiettivo la grafica adeguata. Ad esempio se vuoi stupire inserisci un filmato. Se devi vendere un prodotto confermane la validità con referenze attive.

  • Progetta la struttura della presentazione: se possibile non troppe slide, orientate alla tipologia dell’ interlocutore. Magari arricchisci la presentazione con filmati. UN CONCETTO PER SLIDE semplifica per amplificare
  • Abbandona i template o la tua presentazione non sarà ricordata
  • Cattura lo sguardo dei tuoi interlocutori, stimola l’ interesse con domande e coinvolgimenti
  • Tante immagini e spazi vuoti aiuteranno la memorizzazione e la elaborazione dei concetti
  • Analizza i siti o i social dove è possibile trovare presentazioni non dissimili

 

UTILIZZA GLI STRUMENTI GIUSTI

Con l’affermarsi dello SMART WORKING, ad esempio, si sono affacciati al mercato sistemi di condivisione delle informazioni.

 

Le soluzioni audio/video Ricoh offrono gli strumenti per collaborare e condividere idee in tempo reale. Le tecnologie Ricoh forniscono soluzioni professionali per ogni esigenza: per i dipendenti che devono comunicare mentre si trovano fuori sede, per le grandi sale conferenze e per le piccole sale riunione in ufficio.

 

 

RISPARMIARE SUI COSTI DI VIAGGIO, CONSUMARE MENO ENERGIA, RENDERE EFFICACI LE TUE PRESENTAZIONI A DIPENDENTI E CLIENTI, CON SCHERMI AD ALTISSIMA RISOLUZIONI E CON LA FACILITA’ DI UTILIZZO DI UN CELLULARE, ORA SI PUO’