Curabitur a felis in nunc fringilla tristique. Suspendisse eu ligula.
Il Tartufo Estivo è il Tartufo di maggior utilizzo nella tradizione culinaria Italiana. Il suo peridio di colore nero presenta una corteccia molto verrucosa da cui deriva anche il nome “Scorzone Estivo”. Il Tartufo Estivo ha un profumo ed un gusto delicati, solari come la stagione in cui si sviluppa.
Per facilitare la pulizia del Tartufo Estivo tenerlo a bagno per circa dieci minuti in acqua fredda, dopodiché sotto l’acqua corrente e con l’aiuto di una spazzolina (in alternativa si può usare anche un vecchio spazzolino da denti) lavare il Tartufo Estivo eliminando gli ultimi residui di terra. Una volta che il Tartufo Estivo sarà pulito utilizzarlo a piacere sui vostri piatti, preferibilmente su pietanze calde che ne esaltino il sapore se si decide di tagliarlo a crudo con l’utilizzo di un’affetta-tartufi. Altrimenti si può grattugiare e utilizzare il macinato ottenuto per preparare un’ottima salsa a base di olio. Consigliamo quindi un soffritto con aglio e olio extravergine di oliva, al quale si aggiungerà, una volta tiepido, il macinato di tartufo insaporito con sale e un pizzico di pepe.
Il minimo d’ordine acquistabile è di 100g
Utilizzo: Il Tartufo Estivo è adatto per ogni pietanza. Preferibile affettato se usato a crudo e grattugiato se cotto. Molto utilizzato nella preparazione di gelatine, paste ripiene, rollè di carne, salse per condimenti. Il Tartufo Estivo è Ottimo semplicemente a lamelle sottili su una fetta di pane fresco con aggiunta di olio extra vergine di oliva ed un pizzico di sale.
Another Project By: Marketing:Start! - Privacy Policy